Press "Enter" to skip to content

“Puzza” di Marijuana a Burgos: scoperta raffineria con dentro 110 chili di Marijuana, quasi sette chili di Hashish, 20 grammi di Cocaina e una pistola clandestina ed una persona di Burgos arrestata dai carabinieri della compagnia di Bono.

Burgos (SS), 14 Ott 2021 - Nel pomeriggio del 12 ottobre, i carabinieri della compagnia di Bono hanno arrestato un uomo di Burgos per detenzione di sostanze stupefacenti e di arma clandestina.

In particolare un equipaggio dell’Aliquota radiomobile, nel transitare in una via del centro del paese, è stato attratto dal tipico odore di Marijuana, riuscendo a capire da dove provenisse. L’immediata perquisizione dell’abitazione, all’interno della quale risiede stabilmente un incensurato di 51 anni, ha permesso di scoprire una vera e propria raffineria della droga, all’interno della quale erano stoccati 110 chilogrammi di Marijuana, suddivisi in numerosi bidoni e pronti alla commercializzazione, 72 panetti di Hashish per un peso complessivo di 6 chili e 800 grammi, 20 grammi di Cocaina e, celata sotto un divano, una pistola beretta perfettamente funzionante, con matricola abrasa e con due colpi inseriti all’interno del caricatore.

Oltre a tutto questo, i militari hanno trovato numerosi attrezzi utili al confezionamento della sostanza stupefacente, tra cui un sigillo con il quale venivano marchiati i panetti di Hashish per renderli riconoscibili.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato dopo le formalità di legge in caserma è stato ricondotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Sono in corso le indagini per risalire ad altri eventuali soggetti coinvolti nella vicenda.

Comments are closed.