Press "Enter" to skip to content

Traghetti: vertice a Napoli fra assessore trasporti todde e compagnia Grimaldi.

Cagliari, 28 Sett 2021 - L’Assessore regionale dei trasporti, Giorgio Todde, è oggi a Napoli per un incontro con i vertici della compagnia Grimaldi.

Nella sede centrale della compagnia, l’Assessore ha incontrato Guido Grimaldi, presidente della “Grimaldi Sardegna”.  Nel corso dell’incontro sono strati trattati argomenti inerenti la strategia e lo sviluppo del sistema dei collegamenti marittimi da e per la Sardegna, con particolare riferimento alle tratta già assicurate dalla Compagnia, come la Cagliari – Palermo, Cagliari – Napoli e Civitavecchia – Arbatax – Cagliari, in convenzione con Ministero, ma anche Olbia – Livorno e Olbia Civitavecchia, effettuate  in regime di libero mercato.
In tutti i collegamenti – è emerso nel corso dell’incontro – la Compagnia provvederà all’inserimento di navi nuovissime e ultima generazione. La Regione – ha detto Giorgio Todde – sarà accanto alla compagnia in questa sfida con la priorità di assicurare un nuovo corso alla mobilità dei sardi e garantire uno strategico strumento di collegamento per merci in entrate e in uscita dalla nostra Isola.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.