Press "Enter" to skip to content

Agenti della Squadra Volanti e Squadra Mobile arrestano due rapinatori per rapina aggravata.

Nuoro, 24 Sett 20221 – Questa mattina presso il Tribunale dei Minorenni di Sassari si è tenuta l’udienza di convalida degli arresti effettuati a Nuoro in data 21 settembre scorso dagli agenti della Sezione Volanti di due minorenni, ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata in danno di un uomo di anni 54. Il malcapitato mentre percorreva la strada di viale Sardegna è stato aggredito dai due giovani, i quali gli strappavano il borsello contenente il portafoglio ed effetti personali facendo perdere le loro tracce.

Nel corso dell’udienza di convalida l’Autorità Giudiziaria ha confermato in pieno gli elementi probatori raccolti dagli investigatori emettendo un ordinanza di custodia cautelare notificata ai due indagati i quali sono stati associati presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Quartucciu.

Nell’ immediatezza dei fatti, la vittima ha dato l’allarme alla locale Polizia di Stato che ha avviato tempestivamente il piano antirapina, le Volanti e le pattuglie della Squadra Mobile hanno perlustrato le aree limitrofe e in via Aosta hanno intercettato i due giovani autori del fatto e bloccati. Nella medesima mattinata i fermati assieme ad un terzo complice attivamente ricercato, quest’ultimo armato di coltello, hanno tentato di aggredire una giovane ragazza presente in un circolo ubicato nella via Liguria, ma questa volta non sono riusciti a portare a segno il loro piano delittuoso grazie all’intervento di alcuni avventori i quali sono subito intervenuti a difesa della malcapitata facendo desistere gli aggressori.

Gli arrestati nonostante la loro giovane età, annoverano a loro carico numerosi precedenti, tra cui furto rapina e tentato omicidio.

La vittima a causa delle percosse ricevute nel corso della rapina attualmente si trova sottoposta ad accertamenti sanitari presso il locale Ospedale Civile. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.