Press "Enter" to skip to content

Consiglio regionale, domani seduta di “question time”: gli argomenti in discussione.

Cagliari, 2 Ago 2021 – Il Consiglio regionale si riunirà domani alle 10.00 per una seduta di “question time”. Di seguito l’elenco degli argomenti in discussione.

Sanità - Fancello e più “sulla necessità di adeguare il budget assegnato dalla Regione ai laboratori analisi privati accreditati e convenzionati situati in Provincia di Nuoro, in rapporto all’aumento delle prestazioni convenzionate erogate a seguito della parziale chiusura del laboratorio dell’Ospedale Zonchello”.

Agus e più “sulle criticità organizzative, logistiche e sanitarie riscontrate nelle attività del Centro regionale sclerosi multipla, sulle carenze nell’organico del personale medico e sul futuro dell’Ospedale Binaghi di Cagliari”.

Piu e più “sull’acquisto dei dispositivi per il monitoraggio in continuo del glucosio interstiziale FGM a favore dei pazienti diabetici della Sardegna”.

Lai e più “sul ridimensionamento del livello assistenziale e terapeutico per i soggetti affetti da sclerosi multipla in cura presso il Centro di Cagliari”.

Solinas Alessandro e più “sull’attribuzione degli incentivi al personale dipendente delle Aziende sanitarie del Servizio sanitario regionale direttamente impiegato nelle attività di contrasto all’emergenza epidemiologica Covid-19, con particolare riferimento ai presidi ospedalieri del territorio oristanese”.

Deriu e più “sull’accorpamento del Dipartimento pediatrico e delle microcitemie all’Azienda ospedaliero-universitaria”.

Oppi e più “con richiesta di risposta scritta, sulle inefficienze organizzative dell’Azienda regionale dell’emergenza e urgenza della Sardegna (Areus)”.

Presidenza - Deriu e più “sulla difficolta’ dei “fuori sede”, residenti in Sardegna, di esercitare il proprio diritto di voto, in occasione delle consultazioni elettorali”.

Lavori pubblici - Piga e più “in merito allo stato di avanzamento delle procedure relative alla messa in sicurezza della strada statale n. 387 di collegamento del Sarrabus-Gerrei e Parteolla con la città di Cagliari”.

Lavoro - Cocciu e più “sulla necessità di incentivare la stabilizzazione dei lavoratori in utilizzo”.

Trasporti - Ganau e più “sullo stato di attuazione della procedura di inserimento del Porto di Arbatax nell’Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna”.

Enti locali - Ciusa e più “sul servizio di pulizia e sanificazione e servizi ausiliari per tutte le amministrazioni ed enti della Regione autonoma della Sardegna”.

Zedda Massimo e più “sulle concessioni demaniali marittime”.

Agricoltura - Corrias e più “sui ritardi nelle erogazioni alle imprese beneficiarie degli interventi dei bandi a regia GAL – Sottomisura 19.2”.

Ambiente - Mele e più “sulla necessità di verificare se le trivellazioni in atto per la ricerca di acque minerali nell’area della concessione mineraria denominata “San Leonardo” in agro del Comune di Santu Lussurgiu possano mettere a rischio l’intero sistema naturalistico e idrogeologico dell’area”.

Industria - Cossa e più “sulla possibilità che una nave gasiera venga ormeggiata in modo permanente nel porto industriale di Portovesme”. Com

Comments are closed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!