Cagliari, 22 Lug 2021 - “Con l’approvazione definitiva del Sistema regionale dei percorsi di IeFP per il quinquennio 2021-2025, abbiamo aggiunto a partire dall’anno 2022-2023 il quarto anno di istruzione per la formazione professionale cui, nell’anno seguente, si aggiungerà anche il quinto anno: questo permetterà così agli studenti degli Istituti Professionali di godere di una formazione di istruzione secondaria completa, con la possibilità di ottenere il diploma quinquennale al pari degli altri istituti”.
L’assessore Zedda commenta così l’approvazione definitiva della misura, dopo il passaggio positivo in Consiglio Regionale, che favorisce il raccordo tra il sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e il sistema di istruzione Professionale, mediante l’istituzione della Rete regionale delle scuole di formazione professionale, ed equipara quindi la formazione IeFP agli altri percorsi di istruzione secondaria consentendo agli iscritti di ottenere il Diploma di tecnico superiore (livello 5 EQF).
I percorsi sono quindi aperti a coloro che termineranno i percorsi di qualifica triennali avviati nel 2016, e agli studenti che conseguiranno il diploma professionale di tecnico (al quarto anno) nel 2022, nonché a coloro che li termineranno nei cicli di programmazione successivi. Com

Assessore Alessandra Zedda – Formazione professionale, approvata in via definitiva l’istituzione del sistema regionale dei percorsi di istruzione e formazione professionale per i percorsi 2021-2025.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Denunciato dai Carabinieri della compagnia di Cagliari ad Assemini, un uomo trovato in possesso di prodotti alimentari risultati rubati nella cittadina del cagliaritano.
- Carabinieri del comando provinciale di Cagliari arrestano un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
- Controllo nel centro storico di Olbia, sanzione per somministrazione di alcolici a minori.
- Controlli straordinari dei Carabinieri del comando provinciale di Cagliari sulla sicurezza stradale in tutta la provincia: denunce e sanzioni per guida in stato di alterazione da alcol e droga e comportamenti pericolosi.
- Trump, il cessate il fuoco a Gaza è ancora in vigore. Witkoff e Kushner oggi in Israele. Ma il criminale di guerra e il suo governo nazi-fascista non cederanno mai il potere sapendo che dovranno poi fare i conti con la giustizia interna e internazionale per i loro crimini.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Piani Insediamenti Produttivi, 33 milioni di euro ai Comuni per realizzare nuove infrastrutture. L’assessore Cani: “Entro l’anno l’avviso per potenziare le aree già esistenti, nel 2026 i fondi per istituire nuovi Pip”.
- Quattro milioni per la cultura inclusiva: assessore Meloni, “Al via i nuovi progetti per la promozione di un nuovo modello culturale fruibile a tutti”.
- Laconi: “Siamo impegnati con serietà, i ritardi non dipendono dalla Regione”
- Pd Sardegna, il segretario Silvio Lai: molto soddisfatti per sentenza Todde, ora spazio per una legislatura costituente su scuola, sanità, sociale, trasporti, economia, istituzioni. Ivana Russu nuova vicesegretaria.
- Maggiore equità e sostegno alle partorienti residenti in aree disagiate: approvate le nuove modalità di erogazione del contributo regionale.
Comments are closed.