Press "Enter" to skip to content

Gdf Siniscola: Eseguito sequestro di bombole di G.p.l. detenute in violazione della normativa antincendio. Due persone denunciate.

Siniscola (Nu), 16 Giu 2021 - Nell’ambito dell’attività di contrasto alle frodi nel settore delle accise sui prodotti petroliferi, i finanzieri della Tenenza di Siniscola, hanno individuato un deposito di bombole di G.P.L. nel comune di Orosei (NU), dove hanno poi accertato lo stoccaggio di un numero considerevole di bombole di gas petrolio liquefatto.

La società, operante nel settore dei prodotti energetici, deteneva per la vendita al pubblico bombole di G.p.l. in totale assenza delle prescritte autorizzazioni e del certificato prevenzione incendi, rappresentando un elevato rischio per la popolazione adiacente e per i dipendenti della società stessa.

E, quindi, vista la pericolosità della situazione, i militari hanno proceduto al sequestro di 115 bombole, per un quantitativo complessivo di 2.173 chilogrammi di prodotto.

Le bombole sequestrate erano destinate all'uso domestico, pertanto i due amministratori della società sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni previste in materia di sicurezza e incolumità pubblica.

L’attività è stata svolta in collaborazione con personale del competente Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro, al fine di garantire la tutela della pubblica e privata incolumità, ciascuno per le competenze rispettivamente ed istituzionalmente spettanti, al fine del ripristino delle condizioni di sicurezza, adottando le opportune cautele per il successivo trasporto delle bombole in un altro luogo idoneo sotto il profilo della sicurezza.

Comments are closed.