Press "Enter" to skip to content

Un uomo spara in strada vicino a Roma e uccide un pensionato di 74 anni e ferisce gravemente due bambini morti poi in ospedale.

Roma, 13 Giu 2021 - Colpi d'arma da fuoco in strada ad Ardea, vicino a Roma. Ad essere colpiti due bambini di 3 e 8 anni e un anziano, morti nonostante i soccorsi e i tentativi di salvarli.

Le prime segnalazioni sono arrivate al 112 poco dopo le 11 e subito ambulanze ed elisoccorso si sono recati sul luogo della sparatoria. I bambini e l'anziano non sarebbero parenti. E non risulta alcun legame tra le tre vittime e l'omicida che ha sparato all'interno del consorzio Colle Romito e che si trova ancora barricato all'interno di un'abitazione. Lo si apprende da fonti investigative che stanno cercando di ricostruire cosa sia accaduto questa mattina e di capire il movente della sparatoria.

"Entrambi i bambini sono feriti anche piuttosto gravemente" aveva spiegato a Rainews24 Mario Savarese, sindaco di Ardea, parlando della sparatoria avvenuta nella sua città. Il primo cittadino aveva anche confermato che l'anziano colpito era deceduto.

A sparare sarebbe stato un 34enne con problemi psichici che si è poi barricato in casa. Sul posto stanno operando i carabinieri del Gis, militari negoziatori e una squadra dell'Api del comando provinciale di Roma, con i carabinieri di Ardea, Anzio e Pomezia. 

"Ho ricevuto ora una telefonata che non avrei mai voluto avere, il Direttore Sanitario dell'Ares 118 mi ha appena comunicato che i medici soccorritori stanno facendo la constatazione di decesso per entrambi i bambini. Il primo a non farcela è stato il più piccolo, poi purtroppo è mancato anche il secondo bambino. Gli operatori intervenuti sul posto hanno impiegato tutti gli sforzi possibili per salvare le vittime con ripetuti tentativi di rianimazione, ma la situazione è apparsa fin da subito compromessa. Sono profondamente scosso per l'accaduto ed esprimo tutto il mio rammarico e le più sentite condoglianze ai familiari e all'intera comunità di Ardea che oggi vive un terribile lutto per questa tragedia". Lo comunica in una nota l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

"Sono appena tornato dal luogo dove è accaduto il fatto, la parte alta di Colle Romito, un villaggio residenziale. Mi rattrista enormemente quanto è successo. Tutte le persone coinvolte sono residenti del consorzio, compresa la persona che ha sparato. Ho fornito tutte le indicazioni necessarie ai carabinieri, spero che venga preso al più presto. Sembra sia una persona instabile che già aveva manifestato comportamenti ostili. Pare che il tutto sia nato da una futile lite", ha sottolineato.

"Attenzione. Tutti chiusi in casa c'è una persona che spara nel consorzio". E' uno dei tanti appelli che stanno rimbalzando in questi minuti sui gruppi social di Colle Romito, il consorzio nel comune di Ardea, vicino Roma, dove questa mattina una persona ha sparato in strada colpendo un anziano e due bambini. "Rimanete a casa! Sembra ci sia una persona armata che gira per Colle Romito", scrive un altro utente.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.