Press "Enter" to skip to content

Contratto Forestas, l’assessore Satta: questione tecnica, preoccupati per le ripercussioni campagna antincendio.

Cagliari, 10 Giu 2021 - Oggi 10 giungo 2021 si è appresa la notizia dell’adozione da parte della Corte dei Conti di una decisione sfavorevole sulla certificazione del contratto di Forestas.

“Si tratta di una questione meramente tecnica riguardante le modalità di calcolo della rappresentatività concordate tra il Coran e le organizzazioni sindacali, che rischia però di vanificare il raggiungimento di un obiettivo tanto atteso, riguardante più di cinquemila lavoratori, condiviso dal Consiglio Regionale, dal Presidente Solinas e da tutta la Giunta, su cui tanto intensamente si è lavorato, soprattutto in questo momento in cui è imminente la campagna antincendio, dalla quale Forestas rischierebbe di essere esclusa”.

Questo il commento dell’Assessore Regionale al Personale, Valeria Satta, che esprime amarezza per tale decisione augurandosi che il Co.Ra.N. ponga in essere uno sforzo ulteriore al fine di dirimere la questione con la Corte dei Conti ed addivenire al più presto ad una soluzione del problema.

Comments are closed.