Press "Enter" to skip to content

Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia arrestano un 39enne della città per maltrattamenti in famiglia.

Olbia, 10 Giu 2021 – Mercoledì scorso, di notte, i carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, hanno arrestato un 39 enne per maltrattamenti in famiglia.

Era già da diverso tempo che l'uomo, di origine romena e già noto per diversi precedenti alle forze di polizia, minacciava verbalmente e fisicamente la propria connazionale convivente, per futili motivi.

L'intervento tempestivo dei militari, richiesto dalla giovane donna, ha permesso di cogliere l'uomo in evidente stato di agitazione psico-fisica, verosimilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, mentre tentava di forzare la porta per entrare nell’appartamento, dove la donna si era barricata.

L'uomo, già recidivo per comportamenti violenti nei confronti dei membri del proprio nucleo familiare, è quindi dichiarato in arresto e successivamente trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma dell’Arma, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima.

L'episodio si colloca nella casistica del "codice rosso", la fattispecie che comprende le violenze domestiche e di genere introdotte dalla legge n. 69 del 2019, che vede i carabinieri impegnati in prima linea con una costante attività di contrasto e di assistenza delle vittime di questo genere di reati.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.