Press "Enter" to skip to content

Gdf Sassari denuncia tre persone per bancarotta fraudolenta e sequestra di immobili per oltre 250.000 euro.

Tempio Pausania (SS), 8 Apr 2021 - I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Tempio Pausania, a conclusione di una complessa indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno accertato una bancarotta fraudolenta del valore di oltre 3 milioni di euro compiuta dagli amministratori di una società calangianese fallita nel 2018 che operava nel settore del commercio di orologi e gioielleria. In particolare, sulla base delle risultanze emerse dagli accertamenti eseguiti sulle scritture contabili, sui rapporti bancari e sulla documentazione fiscale della fallita, le Fiamme Gialle tempiesi hanno deferito alla locale Autorità Giudiziaria tre soggetti responsabili a vario titolo di gravi ipotesi di bancarotta fraudolenta.

Nello specifico, i denunciati risultano aver “distratto” beni societari, falsificato libri e scritture contabili per ottenere ingiusti profitti facendo altresì abusivo ricorso al credito mediante l’emissione di fatture per operazioni inesistenti nonché “simulato” la vendita di tre immobili con conseguente grave nocumento per i creditori.

Al termine delle indagini è stato pertanto disposto dall’Autorità Giudiziaria tempiese ed eseguito dalle Fiamme Gialle, il sequestro di alcuni immobili per valore pari ad oltre 250.000 euro.

L’attività di servizio delle Fiamme Gialle testimonia il costante impegno profuso dal Corpo e dalla locale Autorità Giudiziaria a tutela del tessuto imprenditoriale sano del Paese.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.