Press "Enter" to skip to content

L’autostrada per Genova non trova pace, dopo il crollo del Ponte Morandi che ha causato quasi 50 morti ora scoppia incendio nel cantiere del nuovo ponte sul Polcevera.

Genova, 31 Dic 2019 - Un incendio è divampato nel cantiere del nuovo ponte sul Polcevera questa mattina, intorno alle 5,30. Il rogo ha interessato l'interno di una delle nuove pile sul lato est, vicino a via Fillak: stando a quanto riferito dai vigili del fuoco, si tratta di materiale all'interno della pila 13. In via precauzionale è stata chiusa al traffico via Fillak poi riaperta dopo l'intervento dei vigili.

Secondo quanto ricostruito dai Vigili del fuoco e dalla Polizia, il rogo sarebbe partito da un flessibile usato da un operaio, le cui scintille avrebbero raggiunto del polistirolo. I pompieri hanno usato l'autoscala per raggiungere l'origine dell'incendio, adesso sotto controllo. L'incidente causerà un ulteriore ritardo nei lavori. Nelle scorse settimane il sindaco-commissario Marco Bucci aveva già annunciato un ritardo nella fine delle operazioni di un mese e mezzo circa.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »