Press "Enter" to skip to content

Attività dei carabinieri della compagnia di Jerzu durante la manifestazione “Calici di Stelle 2019”: con controlli a tappeto su tutte le strade di competenza. In 4 nei guai per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Jerzu (Nu), 12 Ago 2019 - I Carabinieri della Compagnia di Jerzu, nell’ambito dell’evento enogastronomico “Calici di Stelle” che si è svolto la sera di sabato scorso, fino alla prime ore del mattino di domenica, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio mirato a garantire sicurezza alla circolazione stradale.

Nel corso del servizio, il personale dell’Arma ha deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche ben 4 persone che, a seguito dei previsti controlli con etilometro, sono stati sorpresi alla guida con una percentuale di grammi per litro di sangue superiore a 1,5.

Nel medesimo contesto, sono state deferite amministrativamente altre 5 persone che, invece, avevano un tasso alcolico più basso. Inoltre, sono state ritirate ben 9 patenti di guida e sequestrate 3 autovetture per un totale di 2.700 Euro di contravvenzioni al codice della strada rilevate.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »