Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari – Denunciate 2 persone e segnalati alla prefettura 10 soggetti tra cui 2 minori.

Cagliari, 11 Magg 2019 - Le quotidiane attività di controllo economico del territorio vedono impegnata la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari anche nel particolare indirizzo di contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, attività che, sistematicamente, viene effettuata con il prezioso ausilio delle unità’ cinofile.

A Cagliari, in via del Fangario, i Baschi Verdi hanno trovato due persone di 51 e 21 anni, in possesso complessivamente di 1,66 grammi di hashish e 0,1 grammi di eroina.

Nel proseguo dei controlli, i militari, in via Schiavazzi, hanno rinvenuto, occultati all’interno di alcune intercapedini di un palazzo, 56,5 grammi di hashish, 69,2 grammi di marijuana e 10,7 di cocaina, oltre che un coltello, 3 bilancini e 13 cartucce cal. 6,35 e strumenti (bustine, cellophane) utile al confezionamento dello stupefacente.

Invece in viale Regina Margherita, un giovane di 27 anni, è stato trovato in possesso di 2,3 grammi di marijuana.

Sempre nel capoluogo regionale, in piazza Matteotti, presso la stazione Arst, i Finanzieri hanno sottoposto a controllo un extracomunitario, il quale, in prima battuta, alla vista dei militari, aveva tentato la fuga.

Quest’ultimo, un senegalese di 32 anni, senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di 32 grammi di hashish e di 43 € in contanti ed è stato denunciato a piede libero per il reato di spaccio.

Presso l’aeroporto di Cagliari, le Fiamme Gialle hanno individuato un 26enne in arrivo da Roma/Fiumicino in possesso di 1,9 grammi di hashish ed una giapponese di 32 anni, in arrivo da Barcellona – El Prat (Spagna) in possesso di 5,1 grammi di marijuana.

Poi a Quartu Sant’Elena, nei pressi del Lungomare del Poetto, i Baschi Verdi hanno controllato una persona di 33 anni, trovandogli addosso 2,6 grammi di hashish e 0,5 grammi di marijuana. Ad Iglesias, le Fiamme Gialle hanno trovato 2 soggetti, di cui uno minorenne, in possesso complessivamente di 6,8 grammi di hashish.

A Pula, nella piazza XXIV aprile, i Finanzieri hanno rinvenuto per terra, un involucro in plastica trasparente contenente 10 dosi di hashish del peso di 11 grammi.

E, infine, a Capoterra, nel corso di plurimi controlli, i militari hanno rinvenuto, abbandonati sul bordo di una piazza, 2 dosi di hashish del peso di 3,20 grammi, 5,75 grammi di hashish ed uno spinello nonché hanno sottoposto a controllo 3 soggetti (di cui 1 minorenne), trovati in possesso, complessivamente di 4,39 grammi di hashish ed uno spinello.

Dall’inizio dell’anno, sono 116 i soggetti segnalati alla Prefettura (di cui 23 minorenni), 10 i denunciati all’Autorità Giudiziaria e 12 gli arrestati.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »