Press "Enter" to skip to content

Controlli alla circolazione stradale da parte dei carabinieri della compagnia di Ottana: due persone denunciate per guida in stato d’ebrezza.

Ottana (Nu), 25 Mar 2019 – I carabinieri della Compagnia di Ottana lo scorso fine settimana hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio dispiegando diverse pattuglie a vigilanza delle maggiori vie di comunicazione comprese tra il circondario di Ottana ed i comuni di Sarule e Dualchi.

I militari sono intervenuti su due distinti incidenti stradali, uno verificatosi in nel territorio del comune di Sarule all’uscita del paese in direzione Monte Gonare, e l’altro sulla S.P. 33 nel territorio del comune di Dualchi.

Nel primo caso il conducente aveva riferito di essere uscito di strada e finito sotto ad una scarpata per evitare un gruppo di cinghiali che improvvisamente avevano attraversato la strada, nel secondo caso il conducente aveva investito due capi ovini. Ma le pattuglie dell’Arma al termine dei rilievi, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria entrambi i conducenti, rispettivamente di 44 e 50 anni, poiché sottoposti al test etilometrico sono risultati alla guida delle loro autovetture in stato di ebrezza alcolica, con un tasso alcolemico ben al di sopra del limite consentito dalla legge. Quindi per loro è scattato l’immediato ritiro della patente di guida e ad uno dei due è stato anche sottoposto a fermo amministrativo il veicolo.

L’attività di prevenzione posta in essere dal comando della compagnia carabinieri di Ottana nei comuni della giurisdizione, proseguirà anche nei prossimi giorni unitamente a mirati servizi di controllo alla circolazione stradale disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro.