Press "Enter" to skip to content

In Friuli-Venezia Giulia Fedriga avanti seguito da Bolzonello

Superato metà dello scrutinio, il candidato del centrodestra Massimiliano Fedriga si conferma primo, con il 55,98% di preferenze. Secondo, sempre il candidato del centrosinistra Sergio Bolzonello, con il 28,29% di preferenze. Terzo, Alessandro Fraleoni Morgera, sostenuto dal M5S, con il 12,60% e quarto Sergio Cecotti (Patto per l'Autonomia) con il 3,13%. Al momento sono 686 le sezioni scrutinate su 1.369.

La Lega risulta prima per preferenze dei votanti col 33,94%. Seguita dal Pd al 19,33% e da Forza Italia all'11,99%. Il Movimento Cinque Stelle è al momento il quarto con 7,68%.

Lo spoglio è iniziato alle ore 8.00. Sul sito della Regione Friuli-Venezia Giulia vengono pubblicati i risultati aggiornati.

"Ho appena sentito Massimiliano Fedriga al telefono e mi sono complimentato per il risultato che ha ottenuto". Lo ha detto Sergio Bolzonello, candidato del centrosinistra alle regionali in Friuli Venezia Giulia. "Io ora starò all'opposizione - ha aggiunto - con lo spirito di chi sa di lasciare una Regione in ottima salute e che tale dovrà rimanere nei prossimi 5 anni".

“Ho sentito l'amico Max Fedriga e gli ho fatto le congratulazioni per un risultato strepitoso, che fa decollare un nuovo rinascimento del Friuli Venezia Giulia e rafforza la squadra dell'autonomia: chi ce l'ha per difenderla e accrescerla, come il Friuli, chi non ce l'ha e ha avviato un forte cammino per ottenerla, come il Veneto. Insieme faremo grandi cose". Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

 

More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »