Press "Enter" to skip to content

Il primo concerto in Sardegna di Alvaro Soler conquista le famiglie

Cagliari 25 Ago 2017 - Ieri sera, alle 21:30 all’Arena Sant’Elia, si è esibita per la prima volta in Sardegna, la star internazionale, Alvaro Soler, creatore di alcuni dei tormentoni estivi degli ultimi anni. Il cantante ha scelto Cagliari come ultima tappa del suo “Summer tour 2017” italiano.

Famoso in Italia per i brani del suo disco “Eterno Agosto”, certificato “Oro” in Italia. Si è esibito in alcuni dei suoi famosi successi: “El Mismo Sol” (5 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “Sofia” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) “Libre” noto per la versione con Emma Marrone (Platino) e il nuovo singolo “Animal”.

A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di view.

Durante il concerto Soler, ha cantato di fronte a un pubblico composto da famiglie con molti bambini che lo seguivano da vicino in prossimità delle transenne poste sotto il palco o in braccio ai genitori. I piccoli si sono divertiti soprattutto con “Sofia”, “El mismo sol” e soprattutto con la recente “Yo contigo, tu con migo” scelta dalla Universal come colonna sonora del cartone animato “Cattivissimo me 3” in uscita nelle sale proprio in questi giorni.

Nonostante si tratti di un cantautore di fama internazionale, noto non solo come musicista ma anche come volto tv, vista la sua recente partecipazione in qualità di coach, all’edizione italiana di X Factor, vinta proprio da una band da lui sostenuta, il pubblico dell’Arena Sant’Elia non era molto numeroso.

Il palco era estremamente minimalista senza nessun maxi schermo né tantomeno effetti di luci e immagini alle spalle dei musicisti. C’è stato qualche complimento da parte del pubblico con cori sulla sua bellezza. Soler a sua volta, in un perfetto italiano si è rivolto ai presenti invitandoli a cantare con lui o introducendo la storia che ha portato alla creazione di alcune canzoni. Ha ringraziato più volte i suoi fan per il sostegno offertogli in questi anni e ha decantato la bellezza dell’Italia e del suo cibo.

Senza dubbio l’Arena ha risposto in misura maggiore alle hit più note del cantautore spagnolo piuttosto che alle altre canzoni poco note ai più. Il concerto in verità, di breve durata (1 ora e trenta minuti), a parere di chi scrive, non è stato entusiasmante come ci si aspettava. Probabilmente la scarsità di repertorio di Soler che ha appena 26 anni e che ha affermato che nel 2018 si dedicherà alla realizzazione di un nuovo album, non ha garantito uno spettacolo che rispondesse alle aspettative di molti è stata comunque una bella occasione per vedere molte famigliole divertirsi tutte insieme ad un concerto.