Press "Enter" to skip to content

Domenica 13 agosto per la prima volta in Sardegna, la voce per eccellenza della canzone francese, Charles Aznavour che a 93 anni si esibisce sul palco del Forte Arena.

Pula (Forte Village), 10 Ago 2017 - Il calendario, nella stupenda cornice del Forte Arena, si fa sempre più ricco e domenica prossima sarà la volta dello straordinario artista francese di origine armena, Charles Aznavour, che continua a cantare nonostante la Sua veneranda età di 93 anni.

Il “Frank Sinatra d’Oriente” ha scritto oltre 1200 canzoni, composto 294 album, venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo, apparso in oltre 80 film. Il fatto che interpreti le sue canzoni in otto lingue ha consentito al grande chansonnier di esibirsi in tutto il mondo divenendo ovunque famosissimo.

Ha cantato in tutti i maggiori teatri del mondo, duettando con star internazionali e i suoi brani sono stati interpretati da artisti quali Elton John, Bob Dylan, Sting, Placido Domingo, Céline Dion, Julio Iglesias, Edith Piaf, Liza Minnelli, Sammy Davis Jr, Ray Charles, Elvis Costello e tanti altri.

Una carriera di oltre 70 anni e un desiderio di continuare ad esibirsi che non scema con l’età. Al momento Charles Aznavour è impegnato con il suo Tour mondiale che celebra i suo 70 anni di carriera. Iniziato a Roma il 23 luglio proseguirà a Santa Margherita di Pula questa domenica, Perth, Sydney, Melbourne, Nouméa, Papeete, Alger, Sofia, Tel Aviv, Vienna, Paris, Lyon, Marseille, Toulouse, Bordeaux, Lille, Nantes, Saint Petersburg, Moscow fino all'ultima data italiana il 13 novembre a Milano.

forte arena di forte villageLe sue canzoni parlano d’amore ma non solo: ha cantato di tematiche quali l’omofobia nella canzone “Comme ils disent", dell'Aids in "Amour amer" negli anni 90 e dell'ecologia in "La terre meurt" nel 2009. Al Forte Arena, il cantautore, attore e diplomatico francese allieterà il pubblico con la sua straordinaria musica ed una carrellata di successi dagli anni ’50 ad oggi, tra cui i grandissimi successi quali: l'istrione, She, Com'è triste Venezia, Devi Sapere, Ave Maria, La Boheme, E io tra di voi, Ieri Si, Parigi in Agosto, La Mamma, Les deux guitares, Morire D'amore, Comme ils disent.

Uno spettacolo, senza interruzione, di un’ora e 40 minuti: un repertorio dei grandi successi del passato e di nuovi brani che emozioneranno il numerosissimo pubblico della Forte Arena.

Charles Aznavour ha festeggiato il suo 93mo compleanno lo scorso 22 maggio, rendendolo “the longest standing A List star” di tutti i tempi!

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Patrick Shart e Alain Boyaci della Moonlight Production.

I biglietti, disponibili a partire da 50 Euro, sono acquistabili presso il punto vendita di Box Office situato in

V.le Regina Margherita 43 a Cagliari (+39)070657428), nel punto vendita Box Office a Pula (aperto ogni sera dalle 17.00 alle 20.00), presso Casa Frau o al Box Office al Forte Village Resort (07092198787), aperto dalle 9.00 alle 21.00. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »