Press "Enter" to skip to content

Guardia di Finanza: arrestato nigeriano ospite di un centro di sorso trovato per traffico di stupefacenti. Nello stomaco aveva degli ovuli pieni di eroina di alta qualità. 

Olbia, 3 Apr 2017 - I militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia hanno arrestato un uomo di anni 36, nigeriano ospite di una struttura ricettiva sita nel comune di Sorso, poiché trovato in possesso di un ingente quantitativo di stupefacenti.

In particolare l’attenzione dei militari è stata richiamata da Zatto e Ober, i pastori tedeschi addestrati nella ricerca di droga, che, nel corso dei controlli presso il porto Isola Bianca nei confronti dei passeggeri sbarcati a piedi dalla motonave proveniente da Civitavecchia, hanno segnalato un cittadino nigeriano.

Quindi i finanzieri insospettiti sia dalla segnalazione dei cani, sia d all’atteggiamento nervoso del giovane di colore, hanno poi deciso di approfondire il controllo e, maturato il sospetto che l’uomo potesse fungere da “corriere ovulatore”, lo hanno accompagnato, su autorizzazione del Sostituto Procuratore di Tempio Pausania, presso l’ospedale di Olbia dove le analisi mediche specifiche evidenziavano numerosi “corpi estranei” nell’intestino del giovane che una volta espulsi, sono risultati esser e effettivamente ovuli pieni di eroina, di altissima qualità, che, una volta tagliata, suddivisa in dosi ed immessa sul mercato sassarese, al quale pare fosse destinato, avrebbe potuto fruttare oltre 100.000,00 euro.

Al termine delle attività, il nigeriano è stato dichiarato in arresto per traffico di stupefacenti e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania che ha disposto la traduzione presso il carcere di Sassari.