Press "Enter" to skip to content

“…Questo Non è amore”: La Polizia di Stato accanto alle donne vittime di violenza

Sassari, 17 Dic 2016 - Si è conclusa quest’oggi l’iniziativa, voluta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, “…Questo non è amore” contro la violenza sulle donne.

La Polizia di Stato oggi è stata presente in alcune piazze cittadine, da Piazza d’Italia a Piazza Castello fino all’Emiciclo Garibaldi. Il gruppo di esperti, costituito da un medico della Polizia di Stato, un operatore della Squadra Mobile–sezione specializzata e un operatore della Divisione Anticrimine si è mescolato ai cittadini che hanno affollato i vari mercatini natalizi e rionali.

In questo nuovo contesto, quasi in forma itinerante, il team degli operatori di Polizia coadiuvati da un rappresentante della rete antiviolenza locale, hanno coinvolto nell’iniziativa diversi cittadini, che tra l’acquisto di un regalo e di altro, hanno trovato il tempo per ascoltare i consigli forniti per arginare e contrastare il fenomeno della violenza di genere.

L’impegno della Polizia di Stato non si ferma con la conclusione dell’iniziativa ma prosegue per quanti avessero necessità di avere informazioni o supporto grazie alla presenza dell’”Aula Rosa” inaugurata poco tempo fa presso la Questura di Sassari.

Concorsi Polizia di Stato: 65 nuovi posti per dirigenti

Cagliari, 17 Dic 2017 - Nella Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica Italiana – 4^serie speciale “ Concorsi ed Esami” del 13 dicembre 2016 sono stati pubblicati i bandi dei concorsi, per titoli ed esami, per il conferimento di 28 posti di direttore tecnico ingegnere, 26 posti di direttore tecnico fisico, 4 posti di direttore tecnico chimico, 4 posti di direttore tecnico biologo e 3 posti di direttore tecnico psicologo del ruolo dei direttori tecnici ingegneri e fisici della Polizia di Stato.

Il bando e la domanda di partecipazione potranno essere scaricati, dalla suddetta data, anche dal sito www.poliziadistato.it.

Per la domanda di partecipazione i candidati dovranno obbligatoriamente utilizzare la procedura informatica disponibile sul sito della Polizia di Stato http:/concorsip.interno.it seguendo le istruzioni specificate, entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di concorso, e cioè entro le ore 23:59 dell’11 gennaio 2017.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »