Press "Enter" to skip to content

Corruzione, comune di Roma: arrestato dai carabinieri Raffaele Marra

Roma, 16 Dic 2016 - Raffaele Marra capo del personale del Comune di Roma, è stato arrestato dai carabinieri per reato di corruzione.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal gip Tomaselli su richiesta della Procura della Capitale. L'arresto non sarebbe collegato all'indagine sulle nomine decise dal sindaco Virginia Raggi, tra le quali c'è anche quella dello stesso Marra, ma riguarderebbe invece un'operazione immobiliare.

Secondo le indagini, è accusato di aver intascato una tangente quando lavorava all'Enasarco. Infatti, secondo un'inchiesta de L'Espresso aveva scoperto come Marra e sua moglie fossero riusciti a comprare a prezzi stracciati e sconti record case da privati e da enti come, appunto, la Fondazione Enasarco.
Raffaele Marra è un ex finanziere ed aveva scelto di lasciare la divisa nel 2006. Fatale fu l’attrazione per la politica: due mesi dopo il congedo era già direttore dell’Area galoppo dell’Unire, l’ente per l’incremento delle razze equine allora guidato da braccio destro di Alemanno Franco Panzironi.

More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »