Press "Enter" to skip to content

“A Stintino a spasso nel Medioevo”: in programma per le vie del paese una suggestiva manifestazione con un figuranti, sbandieratori e un torneo di tiro con l’arco.

Stintino 29 Lug 2016 - Un'intera notte dedicata al Medioevo e che trasporterà i visitatori indietro nel tempo. E' la manifestazione "Stintino a spasso nel Medioevo" patrocinata dal Comune costiero e organizzata dal centro commerciale naturale Mannu e Minori, da Limes e dall'associazione Giudicato di Torres, in programma il 30 luglio per le vie del paese.

La serata si aprirà alle ore 20 con la partenza del corteo da piazza dei 45 e che vedrà sfilare i gruppi in costume Sagittari Vagantes, Sbandieratori di Sassari e i componenti dell'associazione culturale Giudicato di Torres.

La prima tappa porterà i figuranti in piazza Cala d'Oliva dove prenderanno vita balli tipici del medioevo. Sul lungomare Cristoforo Colombo, all'intersezione con via Cala Reale, sarà la volta delle esibizioni degli sbandieratori.

Alle 23 l'immancabile appuntamento con il torneo medievale. Sulla banchina del Porto Mannu si svolgerà un torneo di tiro con l'arco e una serie suggestiva di scene di combattimento.