Press "Enter" to skip to content

Per le anteprime del Cabudanne il 26 luglio a Milis arriva Moira Paleari dell’Università di Milano per parlare di “Paesaggi metropolitani e scene di guerra”.

Cagliari, 26 Lug 2016 - Aspettando il "Cabudanne de sos poetas 2016": penultimo appuntamento delle Anteprime in attesa della 12/ma edizione del festival più importante dell'isola di poesia, musica, letteratura, incontri e laboratori, il cui programma verrà presentato alla stampa questa settimana.

Il 26 luglio nel Cortile della Biblioteca di Milis alle 21.00 Moira Paleari dell'Università di Milano condurrà il pubblico tra i "Paesaggi metropolitani e scene di guerra". Un interessante viaggio nella lirica dell'Espressionismo tedesco che cercherà di raccontare come i popoli dell'area di lingua tedesca che subirono il conflitto deciso da politici e militari vissero quegli anni del massacro, così come lo subirono i sardi e gli italiani. Ma anche come la Prima Guerra Mondiale influenzò la poesia e le arti figurative in Germania e in Austria durante e nel dopoguerra. L'ingresso è libero e aperto a tutti.

Come sempre l'associazione culturale Perda Sonadora, mira, attraverso queste iniziative ad estendere anche nei paesi vicini le attività del festival di poesia, letteratura, musica, degustazioni, sapori, profumi e tradizioni che da undici anni ha sede a Seneghe. Festival come organismo culturale capace di radicarsi e di operare nella sua intera realtà territoriale.

Le anteprime sono organizzate da Perda Sonadora e Tocoele con il contributo del Comune di Seneghe, Unione dei Comuni Montiferru-Sinis, Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna e Sardegna Turismo, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, EJA TV e Fondazione Culturale Sardinia.