Press "Enter" to skip to content

Questura di Oristano – 164/Mo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato “Esserci Sempre”

Oristano, 24 Mag 2016 - Il giorno 26 maggio prossimo, la polizia di stato celebra il 164/Mo anniversario della sua fondazione all’insegna del motto “esserci sempre”.

La celebrazione pubblica sarà preceduta dalla commemorazione dei caduti della polizia di stato che si svolgerà alle ore 9:30 nell’atrio della questura.

Nel corso della cerimonia il Questore, Francesco Di Ruberto, alla presenza del vice prefetto vicario reggente, Paola Dessì, deporrà una corona di alloro in memoria delle vittime del dovere.

Al termine, alle ore 10.30 circa ci sarà lo schieramento esterno davanti alla Questura, per il passaggio in rassegna delle varie articolazioni della polizia da parte del Questore.

A seguire, il Questore ed il vice Prefetto reggente, si recheranno presso la sala piano terra  cove inizierà la celebrazione con la lettura dei messaggi del presidente della repubblica, del presidente del consiglio dei ministri, del ministro dell’interno e del capo della polizia e, a seguire, l’intervento del questore sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in provincia e l’analisi dei risultati operativi conseguiti dalla polizia di stato nel corso del 2015 in provincia di Oristano.

Successivamente, saranno consegnati gli attestati agli operatori della polizia di stato che si sono particolarmente distinti durante il servizio.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!