Press "Enter" to skip to content

Una nuova proposta di matrimonio per chi vorrà convolare a nozze nel prossimo autunno-inverno sulle montagne di Fonni.

Fonni (Nuoro), 10 Apr – Ieri, è caduta la neve sul Gennargentu. L'inverno sembra non voler andar via e la "Porta d'Argento" sarda quest'anno, con le cime vestite di bianco, è stata meta di turisti e visitatori anche per i primi fine settimana primaverili. A Fonni, centro turistico montano del Gennargentu, le ultime nevicate hanno dato lo spunto per un progetto creativo capace di far sognare.

La bianca e soffice coltre ha regalato al paesaggio un'atmosfera fiabesca tanto da ispirare una nuova proposta di matrimonio a due giovani imprenditrici: Delia Cualbu e Giovanna Ungaro.

Proporre nell'Isola un “Sì” fra la magia della neve destagionalizzando il periodo più classico per gli eventi nozze. È questa l'idea creativa di Delia, Marketing manager di eventi speciali dell'Hotel Cualbu di Fonni e Giovanna, dello Studio Ungaro di Irgoli specializzato in foto-video e in pianificazioni matrimoniali (wedding planning).

Un' idea per ampliare una stagione dedicata alle nozze che si rivela sempre troppo corta. Una proposta che potrebbe piacere soprattutto alle coppie, sarde e non, che preferiscono, per il loro “sì”, cerimonie intime e più accoglienti.

L'idea del set nasce con l'obiettivo di mostrare quanto possa essere romantico e suggestivo sposarsi a 1000 metri, non solo nel resto dell'anno, ma anche nella stagione più fredda, perché è quella che può regalare scenari da favola.

Per gli amanti delle soluzioni più intime, si è pensato di proporre un luogo rustico, il ristorante “Su Barraccu”, in stile tipico del centro Sardegna, fra le luci soffuse delle candele e del caminetto scoppiettante che richiamano l’atmosfera barbaricina. Questa proposta può essere ‘sposata’ da coppie con un numero di invitati ridotto rispetto ai numeri ai quali siamo abituati per le altre stagioni.

delia cualbu imprenditrice di fonni giovanna ungaro fotografa e specialisti in pianificazioni matrimoniali di irgoli Ed allora grazie alla collaborazione di alcune aziende è nato uno speciale fuori stagione, un assaggio della proposta “matrimonio coi fiocchi in Sardegna” per l'autunno inverno prossimo.

Le due giovani imprenditrici sono riuscite a mettere insieme imprese locali per far rete e costruire nuovi percorsi, sfruttando le esperienze e le professionalità del territorio. L’unione fa la forza. Fare rete, realizzare progetti insieme e non come singola attività può dare nuovi impulsi.

“L'abbondante nevicata primaverile,” spiega Delia Cualbu, “ha reso concreta una idea che da tempo “coccoliamo” ovvero la sfida del matrimonio fuori dalla consueta stagione. Occupandomi di marketing territoriale e non convenzionale non poteva che nascere, dall'incontro con Giovanna Ungaro, un progetto come questo che in realtà unisce due mie passioni: l'hotel di famiglia e il mondo del wedding”

Giovanna Ungaro, esperta piani matrimoniali e fotografa, descrive così la location: “Fonni sotto la neve è il bianco perfetto, simbolo del matrimonio, della semplicità e dell'eleganza. La maestosità delle montagne e degli alberi secolari rende il background magico e fiabesco. E' questo lo scenario ideale per un book fotografico da favola”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!