Cagliari, 14 Mar 2016 - Dopo la presentazione nel Salone d'Onore del Coni, sbarca a Cagliari per la prima di dieci tappe su tutto il territorio Nazionale, il progetto “Special Sport Day” che domani, martedì 15 marzo, verrà ospitato dal Liceo Classico Siotto Pintor di Viale Trento a Cagliari.
Alla manifestazione, che prenderà il via alle 10,30, parteciperà anche l'Assessore allo Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis. Saranno presenti alcuni rappresentanti del Cagliari Calcio, i campioni paralimpici e gli atleti di Special Olympics.
L'intento dell'iniziativa, promossa dalla DFG Sport con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Cagliari, in collaborazione con il Cagliari Calcio e con il sostegno di DIY – Do It Yourself e AbbVie, è quello di sensibilizzare sui temi dello sport e della disabilità. Lo sport, secondo le intenzioni degli ideatori, tra cui vanno ricompresi anche i Comitati regionali del CIP e di Special Olympics, deve essere uno strumento di integrazione e di dialogo, elementi dai quali emerge il grande valore dall'attività sportiva per le persone con disabilità.
I video messaggi di alcuni fan illustri, come Tiziano Ferro, Kristian Ghedina, e Anna Safroncik, faranno da cornice alle testimonianze dirette dei protagonisti come gli atleti paralimici, Gianbattista Pinna, Simone Nieddu, Sara Spano e Giovanna Corraine, e di Special Olympics che, insieme ai giocatori del Cagliari Calcio, racconteranno le loro sfide di vita e di sport.

Comune di Cagliari – Arriva in città “Special Sport Day”
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Putin propone ripresa negoziati per giovedì a Istanbul: “Determinati ad eliminare radici conflitto”. Ma nel frattempo bombarda massicciamente la capitale ucraina.
- Gdf Sassari: dipendente di un comune sassarese accusata di peculato. Sequestrati beni per 360.000 euro.
- Cs demanio, l’assessore Spanedda: “subito il trasferimento dei beni non più utili allo stato, la regione è pronta a valorizzarli”.
- Pasqua e ponti festivi primavera 2025: agenti della Polizia Stradale di Cagliari. Denunciate 2 persone per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e 16 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica. E infine fermato un uomo in contromano sull’Asse Mediano del capoluogo sardo.
- Turismo costiero estivo: Vasti controlli dei Carabinieri della compagnia di Siniscola ed elevate sanzioni per oltre 17 mila euro per le irregolarità riscontrate in strutture ricettive della zona.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Asl 8 Cagliari – Ospedale di Isili: in arrivo una Tac di ultima generazione finanziata con i fondi del Pnrr.
- Asl Sassari – “Dialogo e ascolto per creare spirito di comunità e di sistema”.
- CS Giornata Nazionale per la Promozione del Neurosviluppo a Cagliari.
- Il San Giovanni di Dio si illumina di viola per la Giornata Mondiale del Lupus. Nella notte tra il 9 e il 10 maggio, l’ospedale si tinge del colore simbolo della malattia per sensibilizzare i cittadini sulla patologia.
- Il Centro epilessia di Aou è centro medico di III livello: la struttura specializzata nei disturbi convulsivi in età evolutiva ottiene dalla Lice, per altri tre anni, la conferma del massimo riconoscimento scientifico.