Press "Enter" to skip to content

Cinema. Al via il tavolo di confronto per aggiornare la legge regionale

Cagliari, 2 Feb 2016 – Al via il tavolo di confronto con gli operatori del comparto cinema sull’aggiornamento della legge regionale sul settore. Ad annunciarlo, a margine della conferenza stampa organizzata dalla Fondazione Sardegna Film Commission questa mattina alla Biblioteca regionale in viale Trieste a Cagliari, per la presentazione dei risultati del bando Ospitalità 2015, è l’assessore della Cultura Claudia Firino.

“Parte il confronto con gli operatori del comparto cinema sull’aggiornamento della legge regionale di settore, con il primo incontro il prossimo 5 marzo – ha detto l’esponente della Giunta – questa sarà l’occasione del primo tavolo di discussione. L’attività, nel dettaglio, verrà articolata con la Fondazione Sardegna Film Commission”.

L’assessore ha inoltre sottolineato come il confronto parta “dopo aver portato a termine i bandi, fermi da 5 anni, e con una proposta in Finanziaria 2016 che prevede un ulteriore aumento dei fondi a disposizione del settore". "Questo – ha concluso Firino - a dimostrazione di quanto si punti sul cinema, considerato motore di sviluppo culturale occupazionale ed economico, e di promozione del territorio”. Red