Press "Enter" to skip to content

Guidavano sotto l’effetto di alcool: denunciati dai Carabinieri della compagnia di Mogoro per “guida in stato di ebrezza”.

Mogoro (Or), 6 Dic 2015 – La notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Mogoro, agli ordini del comandante, Cap. Nadia Gioviale, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, per guida in stato di ebbrezza, F.N., di 35 anni, originario di Oristano e P.A., di 37 anni, di Mogoro.

L’operazione, condotta nell’ambito dei controlli sulle strade per monitorare il traffico veicolare, è iniziata quando i militari hanno notato le autovetture procedere con andatura irregolare e quindi hanno deciso di sottoporre i conducenti a controllo.

F.N., da subito, è apparso in stato di alterazione e per questo gli uomini dell’Arma lo hanno sottoposto a test etilometrico, risultato positivo con tasso alcolemico di 2,13 g/l. Anche P.A., apparso in stato di alterazione, è stato sottoposto a test etilometrico, risultando positivo con tasso alcolemico di 1,26 g/l.

I carabinieri, pertanto, hanno proceduto a porre sotto sequestro ai fini della confisca il mezzo di proprietà di F.N., affidandolo ad una ditta specializzata e deferire entrambi all’Autorità Giudiziaria, alla quale dovranno rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nel corso dell’attività sono state controllate circa 80 persone, 70 veicoli ed effettuate alcune perquisizioni.