Press "Enter" to skip to content

I lavori del Consiglio regionale Sardegna e delle Commissioni

Cagliari 23 Nov 2015 – Il Consiglio regionale si riunirà mercoledì 25 novembre, alle 10,00.

Questi i punti all’ordine del giorno: Mozione n.198 (Congiu e più) sulle "gravi e irreparabili conseguenze derivanti dall'estromissione delle centrali di Ottana, Porto Torres e del Sulcis dall'elenco degli impianti "essenziali per la sicurezza elettrica".

Mozione n.189 (Pittalis e più) sulla richiesta dell'immediata revoca della delega all'Assessore regionale dell'agricoltura e riforma agro-pastorale.

Interpellanza n.83/A (Anedda) sulla gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento di servizi catalografici e informatici relativi al Sistema informativo regionale del patrimonio cultura;

Disegno di legge n.273 della Giunta regionale “Adeguamento del bilancio per l'esercizio finanziario 2015 e del bilancio pluriennale 2015-2017 alle disposizioni del decreto legislativo n. 118 del 2011, e successive modifiche ed integrazioni, e disposizioni varie”.

La seduta del Consiglio sarà preceduta dalle riunioni della Terza e della Prima Commissione. Il parlamentino del Bilancio, presieduto da Franco Sabatini, si riunirà alle 9.30 per il parere finanziario al Disegno di legge di riordino degli Enti Locali. La Commissione Autonomia, guidata da Francesco Agus, è invece convocata per le 9.45 per l’approvazione finale dello stesso Disegno di legge.

Giovedì 26 novembre alle 9,30 si riunirà la Quinta Commissione. In programma l’audizione dell’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, sulla situazione dei Consorzi Zir della Sardegna; l’esame della proposta di legge n.227 (Norme per la riorganizzazione del comparto ippico ed equestre) e il Testo Unico dell’Energia. L’organismo consiliare presieduto da Luigi Lotto dovrà dare inoltre dare il parere sulle parti di competenza del D.L. di riordino degli Enti Locali.

Alle 11.30 si riunirà infine la Sesta Commissione “Sanità£, presieduta da Raimondo Perra, per l’esame del D.L, n.277 (Disposizioni in materia di sanità. Prime misure per la copertura delle perdite pregresse.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »