Press "Enter" to skip to content

Sardegna expo, domani Ogliastra protagonista nel padiglione industriale cinese

Cagliari, 26 Set 2015 - Una delegazione sarda dall'Ogliastra sarà ospite domani (27 Settembre) al padiglione Expo,‘China Corporated United’ (Ccup). L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l'associazione ‘China to Sardinia’, Ccup e il Consorzio industriale dell’Ogliastra, supportato dall’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, nell’ambito del progetto 'Expo e Territori' sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.

Continua così l’attività di consolidamento delle relazioni internazionali promossa dalla Regione coi Paesi obiettivo individuati in occasione dell'Esposizione universale. Dopo la recente visita di una delegazione brasiliana sempre nel territorio ogliastrino per l’avvio di contatti commerciali che riguardano i prodotti d’eccellenza, domani sarà la volta della rappresentanza sarda all'evento milanese.

Sarà una giornata di incontri tra imprese isolane e investitori cinesi. Si presenteranno le azioni per l'internazionalizzazione e le caratteristiche del piano strategico della Regione per Expo, specie in vista della fase di follow up, nella quale è incluso l’approfondimento dei contatti commerciali avviati nel corso dei sei mesi dell'Esposizione.

Di rilievo la presenza di Gianni Pes, ricercatore sassarese di Scienze biomediche di fama internazionale che illustrerà ai cinesi gli studi sui centenari e sulle aspettative di vita delle comunità ogliastrine. Red