Press "Enter" to skip to content

Due romeni denunciati dalla Polizia per furto aggravato e un giovane di Santa Giusta per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Oristano, 26 Set 2015 - Nella giornata di ieri, a termine di un’intesa attività di indagine in relazione al furto commesso ai danni dell’agenzia Atlassib (compagnia di trasporto e spedizioni internazionali romena), il 16 agosto scorso, gli Investigatori della Squadra Mobile della Questura di Oristano, Diretti dal Vice Questore Aggiunto, Dario Mongiovì, hanno denunciato H.R.O., 21 anni, per il reato di “Furto Aggravato”.

Il giovane, insieme ad un complice, C.M. 24/enne (già identificato e denunciato) dopo aver forzato la porta d’ingresso dell’agenzia, è entrato e poi si è impossessato di 1000,00 € circa.

I due, nazionalità Romena, pluripregiudicati e ad Oristano senza fissa dimora, alla fine del mese di agosto erano già stati deferiti in stato di libertà per il furto commesso presso l’Ufficio della Direttrice della Caritas Diocesana Arborense di Oristano.

Sempre nella serata di ieri, in Santa Giusta, nel corso di un’operazione finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli Investigatori della Squadra Mobile ed i colleghi della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico, Diretto dal Commissario Capo, Michele Amatulli, hanno denunciato S.A., 37/enne di Santa Giusta, per il reato di “detenzione di Sostanza Stupefacente ai Fini di Spaccio”.

Durante un normale controllo degli avventori dei bar del centro lagunare, S.A. ha mostrato evidenti segni di nervosismo che hanno insospettito gli operatori.

S.A. è stato quindi sottoposto a perquisizione personale, estesa successivamente anche all’autovettura, durante le quali è stato possibile rinvenire, occultati in un foro nella lamiera del portello posteriore dell’autovettura, 4 grammi circa di Hashish, 0,50 grammi circa di Marijuana e un bilancino di precisione.

La successiva perquisizione domiciliare effettuata con l’ausilio dell’Unità Cinofila Antidroga “Odry” ha consentito poi di rinvenire altri 9 grammi circa di Marijuana. Lo stupefacente e il bilancino sono stati posti sotto sequestro ed il giovane dovrà ora rispondere davanti al Giudice del reato di “Detenzione di Sostanza Stupefacente ai Fini di Spaccio”.

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »