Press "Enter" to skip to content

Due giovani arrestati dai carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena per furto aggravato in concorso

Quartu Sant’Elena (Ca), 26 Set 2015 - Nella notte fra venerdì e sabato i carabinieri del Comando Compagnia di Quartu Sant’Elena hanno effettuato un servizio di controllo coordinato del territorio che ha visto coinvolti gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni dipendenti, finalizzato al contrasto degli episodi di danneggiamenti a seguito di incendio che hanno interessato la giurisdizione di competenza ed anche dei reati afferenti gli stupefacenti.

Nella zona industriale di Settimo San Pietro, ed esattamente nella località “Su Pardu”, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha scoperto nella flagranza del reato due giovani quartesi, Gemiliano Meloni di 35 anni e Venanzio Artizzu di 23 anni, entrambi nullafacenti, pregiudicati che con attrezzatura idonea allo scasso, erano intenti a smontare parti meccaniche e di carrozzeria di un Piaggio Porter parcheggiato all’interno di un terreno adibito a deposito e di proprietà di una impresa edile.

I due giovani alla vista dei militari sono fuggiti scavalcando il muro di cinta del terreno e tentando di scappare in un campo confinante ma sono stati quasi subito raggiunti dai militari che poi li hanno bloccato ed ammanettati.

Durante un controllo delle zone limitrofe al terreno, è stato rinvenuto, poco distante e nascosto fra gli alberi, un autocarro di proprietà dell’Artizzu probabilmente utile a trasportare la refurtiva ed è stato messo sotto sequestro amministrativo in quanto privo di assicurazione.

Per Meloni ed Artizzu, arrestati per tentato furto aggravato in concorso, è stato disposto il processo per direttissima che verrà celebrato stamane davanti al giudice monocratico di Cagliari.

I Carabinieri, durante le attività di perlustrazione hanno proceduto all’identificazione e controllo di soggetti ritenuti di “interesse operativo” nei centri maggiormente interessati dai più frequenti reati.

È stata inoltre denunciata all’A.G. in stato di libertà, C.S. 30enne da Cagliari, colta nella flagranza di furto dal personale di sorveglianza antitaccheggio, mentre sottraeva alcune bottiglie di alcolici da un supermercato di Quartucciu.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »