Press "Enter" to skip to content

Trasporti, potenziamento linee merci da Cagliari. Deiana: soddisfazione per sviluppo sana concorrenza

Cagliari, 25 Set 2015 - "Abbiamo seguito con attenzione e sollecitato più volte lo sviluppo di sane dinamiche concorrenziali nel trasporto marittimo: per questo accogliamo con soddisfazione l'istituzione della linea Grimaldi Genova/Livorno/Cagliari/Palermo e il potenziamento della rotta Tirrenia tra il porto del capoluogo e Livorno". Lo dice l’assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, a proposito dell’incremento e dell'attivazione delle linee merci tra Cagliari e i principali scali della penisola.

“Si tratta di processi virtuosi che fortunatamente caratterizzano la dialettica commerciale nel mondo dello shipping”, continua l’assessore, "e naturalmente di una buona notizia per tutta la Sardegna". I nuovi servizi Grimaldi si incrociano ai collegamenti già operativi Salerno/Cagliari/Valencia e Civitavecchia/Porto Torres/Barcellona.

"La risposta commerciale di Tirrenia, che ha annunciato di voler potenziare il traffico merci sulla già esistente linea trisettimanale Livorno/Cagliari, va letta anch'essa nella prospettiva di una competizione di mercato che salutiamo con favore".