Press "Enter" to skip to content

Denunciato giovane cagliaritano pregiudicato per calunnia, ricettazione di preziosi, riciclaggio ed indebito utilizzo di carte di credito.

Cagliari, 25 Set 2015 - Questa mattina, i carabinieri della Stazione di Ca-Villanova, a conclusione di attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà A. P., di 39 anni, cagliaritano, pregiudicato, per i reati di calunnia, ricettazione di preziosi rubati, riciclaggio ed indebito utilizzo di carte di credito.

Costui, infatti, si era introdotto fraudolentemente all’interno dell’abitazione degli anziani genitori della ex ragazza da dove ha poi rubato preziosi in oro e i codici di una carta di credito, incolpando poi, calunniosamente, la ex fidanzata di aver sottratto i suddetti valori.

Quindi subito dopo la denuncia sono state avviate le indagini che hanno consentito di rinvenire i monili trafugati presso un “compro oro” ed inoltre, un’apposita perquisizione ha consentito ai militari di trovare nella disponibilità dell’indagato, documenti e materiali comprovanti l’indebito utilizzo della carta di credito di cui aveva sottratto i codici, nonché le doppie chiavi dell’appartamento degli anziani coniugi.