Press "Enter" to skip to content

Controlli dei Carabinieri della compagnia di San Vito a Villasimius: arrestati due cagliaritani per furto in flagranza su auto.

San Vito (Ca), 24 Set 2015 - Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Villasimius ed i colleghi del Nucleo Operativo della compagnia di San Vito, nel corso di un mirato servizio disposto per la repressione dei furti nelle aree balneari, hanno arrestato per furto aggravato in flagranza all’interno di un’autovettura, due fratelli cagliaritani, Paride e Wiliam Massa, rispettivamente di 45 e 36 anni, entrambi pluripregiudicati di Cagliari,

I militari che sin dalla mattina erano impegnati in un servizio di osservazione a distanza con unità in uniforme e in borghese, hanno notato i due uomini aggirarsi tra le autovetture posteggiate a ridosso della spiaggia della rinomata località “Fortezza Vecchia”.

auto cc su stradaI due, pensando di non essere visti, si sono concentrati su una fiat 500 e dopo aver sfondato un finestrino laterale, si sono impossessati di due borse e vari effetti personali lasciati dagli ignari turisti, per poi darsi ad una fulminea fuga.

A quel punto è scattata l’attivazione degli uomini in uniforme che hanno, dapprima cinturato la zona e, successivamente, dopo un breve inseguimento a piedi, bloccato i ladri con in dosso la refurtiva di qualche centinaio di euro, vari effetti personali e due borse di valore.

Quindi i fratelli Massa, a dir poco sorpresi dall’immediato intervento dei militari, al di là del breve e vano tentativo di fuga, non hanno opposto alcuna resistenza e sono stati subito dichiarati in stato di arresto.

In seguito, i beni rubati sono stati restituiti immediatamente ai legittimi proprietari, due turisti di nazionalità lituana che erano spensieratamente in spiaggia.

I due pregiudicati al termine delle formalità di legge in caserma, su disposizione della A.G. competente,  sono stati trasferiti presso la loro residenza cagliaritana in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata di oggi.