Press "Enter" to skip to content

Operazione antidroga della Polizia di Stato di Cagliari: trovato zaino con 400 grammi di stupefacenti di vario tipo.

Cagliari, 22 Set 2015 - Continuano serrati e costanti i controlli del territorio nei quartieri cittadini, in particolare quelli di Is Mirrionis e San Michele, dove sempre più maggiori sono le richieste di intervento e le segnalazioni da parte di cittadini.

Gli Agenti della Squadra Volante - U.P.G.S.P. questa notte hanno effettuato il controllo di alcune aree condominiali nelle Vie Ardenne e Podgora, in quanto luoghi interessati da una intensa attività di spaccio di sostanze stupefacente e sempre più spesso, come già appurato in tempi recenti, utilizzate per occultarvi le sostanze illecite già suddivise in dosi, nonché il denaro provento della vendita, che avviene per strada o all’interno del piano terra delle palazzine.

A tal fine, dopo una prima perlustrazione nella Via Ardenne, gli Agenti hanno deciso di estendere il controllo in alcune aree situate nella Via Podgora e Via Premuda, benché la stessa fosse “vigilata” da numerosi giovani il cui assembramento aveva un chiaro scopo intimidatorio atto a dissuadere tali controlli.

droga_4droga 22Durante l’attività di ricerca, estesa all’interno di un palazzo della Via Podgora per controllare le nicchie esistenti e l’osservazione dell’area sottostante, gli Agenti hanno notato appeso nella parte interna della recinzione di un giardinetto, totalmente invisibile dall’esterno, uno zainetto in tela.

Dopo aver effettuato i preventivi controlli di sicurezza per valutare se all’interno potesse esserci un’eventuale minaccia, gli operatori hanno accertato che lo zaino custodiva una quantità diversificata di sostanza stupefacente.

Contestualmente i giovani che sino a poco prima sostavano nel giardino si sono dispersi in varie direzioni, per radunarsi nuovamente poco dopo a una certa distanza e iniziare a riavvicinarsi con atteggiamento e toni minacciosi.

Nello zaino era contenuta una quantità di droga diversificata per tipologia, per un peso complessivo di poco oltre i 400 grammi suddivisa in 138 bustine di marijuana pari a 200 gr, una busta di infiorescenza pari a 70 gr, 26 prezzi di hashish apri a 130 gr e 56 bustine termosaldate di cocaina pari a 6,20 grammi.

Oltre allo stupefacente è stata trovata anche la somma di 562 € in banconote di piccolo taglio. Il tutto è stato sequestrato.

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »