Press "Enter" to skip to content

Turisport. Firino alla conferenza stampa di presentazione: “importante vetrina per avvicinare i giovani allo sport”

Cagliari, 21 Set 2015 – “La Regione sostiene con orgoglio il Turisport. Questo evento è non solo il felice connubio di turismo e manifestazioni sportive, ma una tre giorni di ricchi programmi che coinvolgono ragazzi di tutte le età e le scuole e che servirà a rivelare il vero volto della realtà sportiva della Sardegna. Una vetrina, con un alto valore sociale e culturale, che consente alla nostra regione di proporci all’esterno dunque, ma utile anche per raccontare all’interno dell’isola la situazione. Un’occasione inoltre per scoprire tutte le nostre eccellenze e avvicinare sempre di più i giovani allo sport”. A dirlo è l’assessore dello Sport Claudia Firino questa mattina alla conferenza stampa di presentazione del Turisport.

La manifestazione. Si svolgerà il 2, 3 e 4 ottobre alla Fiera campionaria di Cagliari. A partecipare saranno 40 federazioni, e verranno coinvolti tutti gli istituti scolastici. “Le federazioni sportive - ha proseguito l’esponente dell’Esecutivo - avranno così l’occasione di portare la loro esperienza all’interno di una vetrina regionale, attrarre nuovi ragazzi, che saranno gli sportivi di domani, e allo stesso tempo manifestare e rendere noto ciò che succede all’interno delle società. Ci sono infatti ancora delle eccellenze nelle sport isolano che non hanno il giusto risalto. Questo genere di manifestazioni sono l’occasione giusta per metterle in luce”.

Destagionalizzazione degli eventi. L’assessore Firino ha inoltre evidenziato l’importanza della scelta delle date per la manifestazione del Turisport. “Non solo per l’avvio dei vari campionati, ma anche per il grande significato che ha per noi la destagionalizzazione degli eventi sia sportivi che degli spettacoli, un lavoro in cui credo e che continuerò a portare avanti. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »