Press "Enter" to skip to content

Guidava sotto l’effetto di alcool, senza patente e senza assicurazione: denunciati dai carabinieri della compagnia di Mogoro.

Mogoro (Or), 21 Set 2015 - Questa mattina, i Carabinieri del N.O.R.M., Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mogoro, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, per guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente, M.G., di 47 anni, di Mogoro, già noto alle forze dell’ordine,

L’operazione, condotta nell’ambito dei controlli sulle strade per monitorare il traffico veicolare, è iniziata quando i militari hanno notato un’autovettura che procedeva con andatura irregolare e quindi hanno deciso di sottoporre il conducente a controllo.

L’uomo da subito è apparso in stato di alterazione e per questo i militari lo hanno sottoposto a test etilometrico, risultato positivo con tasso alcolemico di 1,79 g/l.

Inoltre, dai successivi accertamenti eseguiti sui documenti di guida e circolazione del mezzo, è emerso che l’uomo era privo di patente di guida poiché revocata e che il mezzo era privo di copertura assicurativa, violazione per cui il soggetto è stato sanzionato amministrativamente.

Gli uomini dell’Arma hanno pertanto proceduto a porre sotto sequestro per la confisca il mezzo, affidandolo a ditta specializzata e deferire il 47enne all’Autorità Giudiziaria, alla quale dovrà rispondere dei reati di guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »