Press "Enter" to skip to content

Arrestato dalla Polizia di Stato di Sassari 40enne per furto aggravato.  

Sassari, 21 Set 2015 – Ieri mattina, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari hanno arrestato per furto aggravato, S.S., di 40 anni, sassarese, già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti specifici.

I poliziotti hanno intercettato l’uomo nel centro città, a seguito di una chiamata pervenuta sulla linea di emergenza, da parte di un cittadino che aveva visto l’uomo compiere alcuni furti su auto parcheggiate. Il pregiudicato, infatti, era stato visto infrangere il vetro del lato guida di diversi veicoli ed asportare alcuni oggetti, subito occultati dentro uno zaino.

Al momento del fermo da parte della pattuglia della Polizia, il 40enne, riconosciuto grazie alla descrizione fatta nella segnalazione e già noto alle forze dell’ordine, ha dichiarato di essere il proprietario dello zaino. Quindi è stata eseguita una perquisizione personale, estesa poi allo zaino dove poi sono stati rinvenuti un martelletto frangi vetro e diversi oggetti dei quali lo stesso non è riuscito a dare una plausibile giustificazione circa il possesso.

In seguito, grazie ai dati ricavati dalle denunce presentate presso gli uffici della Questura e quelle comunicate dai carabinieri, si è riusciti a capire che i furti erano stati commessi nell’arco di diversi giorni e a risalire a quasi tutti i proprietari degli oggetti rinvenuti all’interno dello zaino, risultato quest’ultimo, essere di proprietà di un giovane studente.

Il ladro è stato quindi dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della convalida del provvedimento restrittivo previsto per oggi.