Press "Enter" to skip to content

Carabinieri di Sassari arrestano un uomo per ricettazione recuperando 15.000 mila euro di refurtiva ed un altro pregiudicato per evasione dai domiciliari

Sassari, 8 Set 2015 - Intorno alle 20,30 di ieri sera, i Carabinieri del N.O.RM. della Compagnia di Sassari, hanno tratto in arresto per i reati di ricettazione e di violazione degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale il pregiudicato sassarese F.S.

L’uomo è stato trovato fuori dalla propria abitazione in orario non consentito e successivamente, nel corso di una perquisizione nella sua abitazione, è stato trovato in possesso di svariati capi di abbigliamento risultati provento di un furto. La merce, sparita ad Ossi nella notte tra il 7 e l’8 settembre scorsi dal negozio del commerciante Arrigo Pasella, stimata intorno a circa 15.000 euro, è stata interamente recuperata e dopo il riconoscimento  è stata restituita al legittimo proprietario.

Durante la notte l’arrestato è rimasto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari e nell’udienza con rito direttissimo nella tarda mattinata oggi, alla convalida dell’arresto è seguita la prescrizione dell’obbligo di firma.

Invece, alle ore 18:00 circa di ieri 7, i Carabinieri della Stazione di Sassari, hanno arrestato per evasione, Graziano Piana, di 47 anni, sassarese ma residente a Sorso.

Il pregiudicato, già beneficiario della misura cautelare degli arresti domiciliari per altra causa, è stato sorpreso dai militari in via Padre Zirano senza giustificato motivo.

L’arrestato è stato dapprima riportato nella propria abitazione in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella tarda mattinata di oggi e durante il quale il Giudice, considerati i numerosi precedenti specifici, ha convalidato l’arresto e disposto il suo accompagnamento nella Casa Circondariale di Sassari – Bancali in regime di custodia cautelare.

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »