Press "Enter" to skip to content

Giovane carpentiere della Romania e ricercato per una rapina commessa a Muros (SS) arrestato dai carabinieri a Cagliari.

Cagliari, 31 Ago 2015 - Nel primo pomeriggio di venerdì 28 agosto scorso, una pattuglia di motociclisti dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cagliari hanno arrestato, in esecuzione di ordine di cattura, Jamalt Abel, di 28 anni, della Romania, carpentiere.

I militari in servizio di pronto intervento, sono intervenuti in via Sardegna a seguito della segnalazione giunta al 112 di una lite in corso tra cittadini stranieri. Giunti sul posto e identificati i presenti, i militari motociclisti hanno associato l’identità di Jamalt a quella di un pericoloso soggetto nei cui confronti il Tribunale di Sassari aveva emesso un ordine di custodia cautelare, in quanto nel 2013, lo straniero si era reso responsabile di un violento tentativo di rapina con lesioni personali nei confronti di due pastori di Muros (SS), i quali avevano sorpreso il malvivente nell’intento di trafugare rame.

In quella circostanza, il complice era stato immediatamente rintracciato e tratto in arresto dai Carabinieri ma il Jamalt era riuscito a sottrarsi alla cattura, almeno fino all’altro ieri, quando si sono aperte le porte del carcere di Uta per il pericoloso malvivente.