Press "Enter" to skip to content

Capitalizzazione Abbanoa. Parere favorevole della Quarta Commissione del Consiglio regionale.

Cagliari - La Quarta Commissione del Consiglio regionale, presieduta da Antonio Solinas (Pd), ha dato il via libera questa mattina alla seconda fase del processo di capitalizzazione di Abbanoa .

Il provvedimento, approvato con l’astensione della minoranza, dà seguito alle disposizioni contenute nell’articolo 18 della legge finanziaria 2015 che autorizzava la spesa di 45 milioni di euro per il triennio 2015-2017 per la capitalizzazione del gestore del servizio idrico integrato. La commissione ha espresso parere favorevole per il trasferimento ad Abbanoa di 20 milioni di euro per il 2015. Altri 15 saranno erogati dalla Regione nel 2016, mentre nel 2017 è prevista l’ultima tranche da 10 milioni di euro.

Soddisfatto il presidente della Commissione Antonio Solinas: «Diamo seguito alle decisioni assunte dall’Aula con la Finanziaria 2015 – ha detto Solinas – l’obiettivo è dare stabilità e prospettiva alla società Abbanoa, in linea con il piano di ristrutturazione approvato dalla Commissione Europea nel 2013».

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »