Press "Enter" to skip to content

(title)

Inizia a prendere forma il Cus Cagliari targato 2015-2016. Dopo l'estate “horribilis” che ha visto il sodalizio cagliaritano ad un passo dal precipizio della serie B, i dirigenti di Sa Duchessa si sono buttati sul mercato con l'obiettivo di costruire un roster competitivo che possa regalare ulteriori soddisfazioni all’ ambiente universitario. Confermato l'intero staff tecnico, con il coach Antonello Restivo, il suo vice Marcello Ibba ed il preparatore atletico Gianfranco Dotta, il nuovo quintetto parte dalla riconferma del capitano Cinzia Arioli, lombarda di nascita, ma ormai cagliaritana d'adozione. "Non finiremo mai di ringraziare i nostri tecnici e il capitano per la loro disponibilità -confessa Marcello Vasapollo- Sappiamo che hanno ricevuto altre offerte importanti e invece hanno preferito continuare a sposare il nostro progetto".

chestaIntanto sono stati ufficializzati i primi due acquisti. Si tratta di Alejandra Chesta e Giulia Gombac. La prima, vecchia conoscenza del pubblico algherese per avere militato nella Mercede nella stagione 2012-2013, è un'ala argentina, ma naturalizzata italiana, di 188 centimetri, classe 1982, che lo scorso anno ha giocato in A2 nelle fila dell'Ariano Irpino. Giocatrice d'esperienza, in carriera ha vestito la maglia della Nazionale argentina disputando ben tre mondiali, mentre in Italia ha indossato anche le maglie di Pozzuoli e Rende.

Arriva invece dalla Triestina Giulia Gombac, ala di 180cm, classe 1994. Cresciuta nel vivaio dell'Interclub Muggia, la giocatrice friulana in precedenza ha militato nelle file del College Italia Roma, nel Sistema Rosa Pordenone, nella Reyer Umana Venezia e nel Cus Chieti.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »