Press "Enter" to skip to content

Arrestato due volte nella stessa giornata per lo stesso motivo (violazione prescrizioni e obbligo di dimora)

Alle ore 09.30 circa di ieri a Tratalias (Ca), i carabinieri della Stazione Ca-Villanova hanno arrestato, per violazione alle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obblighi di dimora nel comune, Andrea Lindiri, di 35 anni, con numerosi precedenti penali, di Tratalias.

Il pregiudicato è stato sorpreso in Via Aldo Moro dove è stato identificato mediante foto segnaletica e riconosciuto come autore del furto in abitazione, compiuto il 24 giugno scorso, ai danni di 71enne pensionato di Cagliari.

Quindi era stato arrestato e dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della stazione cc Ca-Villanova per essere poco dopo portato davanti al giudice per la celebrazione del rito direttissimo

Scarcerato e di nuovo a piede libero, nonostante la sussistenza degli obblighi, tra cui di presentarsi alla P.G. (Stazione cc di Tratalias), solo alle 18.30 circa ha fatto rientro in paese dove era stato atteso dai militari già a conoscenza dell’esito del processo svoltosi in mattinata a Cagliari e pertanto, non avendo fornito valide giustificazioni al mancato immediato rientro a seguito del giudizio, è stato nuovamente dichiarato in arresto per lo stesso reato di prima.

L’uomo stamane stesso ricomparirà davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che lo sottoporrà a nuovo giudizio direttissimo.