Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato senza fissa dimora arrestato dalla Polizia per furto aggravato e ricettazione.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato poco dopo la mezzanotte di ieri, Osvaldo Olla, di 50 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali.

Intorno alle 00.20 di ieri la Sala Operativa ha inviato un equipaggio della Squadra Volante in Via Rossini, presso un locale commerciale, dove era stato richiesto l’intervento per un furto appena consumato.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno accertato che un individuo, dopo aver consumato alcune bevande, ha approfittato di un momento di distrazione della titolare e si è impossessato del suo telefono cellulare riposto nel bancone-cassa, fuggendo in direzione Via San Benedetto.

Gli equipaggi della Volante hanno attivato immediatamente le ricerche, rintracciando il ladro nella Via Ariosto dove, il pregiudicato alla vista della Volante, ha cercato di nascondersi tra le auto in sosta ma è stato prontamente fermato dagli Agenti.

Quindi è stato identificato e sottoposto a controllo durante il quale è stato trovato in possesso di 4 telefoni cellulari, tra cui quello appena rubato alla titolare del locale, due mazzi di chiavi e due postamat, che da successivi accertamenti sono risultati tutti di provenienza furtiva.

L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.