Press "Enter" to skip to content

Gdf Sassari: arrestato sessantenne pluripregiudicato con 1 kg di cocaina

Nuovo intervento dei militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sassari, che nella notte scorsa hanno intercettato un sessantenne pluripregiudicato, di origine sarda, con un chilogrammo di cocaina.

I finanzieri del Gruppo di Olbia, nel corso di attività su strada volte alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno fermato, nel centro cittadino, un sardo ma residente in provincia di Milano, alla guida di un’autovettura. Quindi insospettiti dal nervosismo dimostrato dall’uomo, nonché dalle giustificazioni contraddittorie fornite in merito alla sua permanenza in quel luogo e considerato l’interessamento del cane antidroga Zatto nei confronti dell’autovettura, i militari hanno deciso di approfondire il controllo sul mezzo.

In seguito, nel corso dell’ispezione è stato rinvenuto, abilmente occultato nel vano destinato all’airbag del cruscotto dell’autovettura, un involucro posto sottovuoto, confezionato con nastro isolante, cellophane e plastica contenente un chilogrammo di cocaina. A questo punto il trafficante è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di legge è stato accompagnato in carcere dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.