Press "Enter" to skip to content

Terza Commissione Consiglio Sardegna rinvia audizione dei rappresentanti del Teatro Lirico sulla legge finanziaria

Incidente diplomatico questo pomeriggio in Commissione Bilancio dove era prevista l’audizione del sovraintendente e del direttore amministrativo del Teatro Lirico di Cagliari Mauro Meli e Paolo Paoli sulla manovra finanziaria.

Poco prima dell’audizione, si è presentato in Consiglio il sindaco di Cagliari Massimo Zedda che, in qualità di presidente della Fondazione del Teatro Lirico, ha contestato la decisione della Commissione di convocare sovraintendente e direttore amministrativo in quanto decaduti. «Meli e Paoli non possono più godere del regime di prorogatio – ha detto Zedda al presidente della Commissione Franco Sabatini e ai commissari – sarò io, fino alla nomina del nuovo sovraintendente a svolgere le funzioni per l’ordinaria amministrazione».

Il sindaco di Cagliari ha poi annunciato che per le prossime ore è attesa la comunicazione ufficiale del Ministero. Il presidente della Commissione Franco Sabatini, prendendo atto delle comunicazioni del sindaco Zedda, ha quindi deciso di rinviare l’audizione a data da destinarsi in attesa dei chiarimenti da parte dei funzionari statali. Com