Press "Enter" to skip to content

Arrestato a Costa Rei pregiudicato per atti persecutori

I carabinieri del Posto Fisso di Costa Rei (Ca), hannoarrestato nella flagranza del reato di atti persecutori, Pietrangelo Corda, di46 anni, di Castiadas altro piccolo centro della provincia cagliaritana, connumerosi precedenti penali.

Il pregiudicato da diversi mesi perseguitava il sindaco delComune di Castiadas, Quintino Sollai, accusandolo di numerose inadempienze neisuoi confronti ed in quelli della cittadinanza in genere lamentando numerosidisservizi. Ma negli ultimi giorni  le minacce e le ingiurie sonodiventate insistenti tant’è che il Sollai è stato costretto a rivolgersi ai militaridel posto, che in alcune occasioni (stante anche la volontà della vittima dinon  voler procedere nei confronti del Corda e la trascorsa flagranza), hannoprovveduto ad allontanarlo dai locali del comune ed a denunciarlo il stato dilibertà.

Oggi,per l’ennesima volta l’arrestato, si è recato presso i locale del comune diCastiadas ed ha cominciato ad inveire e minacciare il primo cittadino che hasubito chiamato gli uomini dell’Arma di Costa Rei che sono prontamenteintervenuti e lo fermato e dichiarato in arresto.

Quindi Corda è stato condotto in caserma per le formalità dirito e poi accompagnato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari inattesa del processo col rito direttissimo-