Press "Enter" to skip to content

L’altro giorno giovane di Oristano denuncia una rapina ai suoi danni ma non era vero: i 200 euro li aveva persi al gioco e quindi è stato denunciato per simulazione di reato.

Ieri, i Carabinieri della Compagnia di Oristano hanno concluso le indagini avviate a causa di una denuncia da parte di un giovane barista del luogo, per subita rapina, mentre transitava a bordo della propria bicicletta in Via Brianza di Oristano.

L’epilogo si è avuto ieri mattina quando il giovane è stato convocato presso gli uffici del Nucleo Operativo Radiomobile per essere sentito su alcuni punti poco chiari della sua deposizione. Ai militari è bastato poco per capire che nelle dichiarazioni fatte in denuncia vi erano delle discrasie, così messo alle strette, il barista ha confessato d’aver architettato la finta rapina di 200 euro, per giustificare il fatto che il denaro, una volta cambiato in monete, era stato interamente giocato ai videopoker, con evidente perdita.

Lo scopo della simulazione era quello di non far trapelare nulla ai suoi familiari circa la giocata eseguita con conseguente perdita del denaro.
Per tale motivo Z. C., di 20 anni, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »