Press "Enter" to skip to content

L’iniziativa dello Sportello Appalti Imprese rivolta alle imprese operanti nei servizi sociali: laboratorio di simulazione bandi: i servizi sociali

Si terrà giovedì 10 aprile a Nuoro il terzo laboratorio di simulazione bandi dell'anno, dedicato stavolta alle imprese operanti nei servizi sociali. L'iniziativa, che rientra nella attività dello Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche, si svolgerà presso la sede dell'AILUN, in via Pasquale Paoli sn, con inizio alle ore 10:00.

Il laboratorio sarà condotto da Diego Corrias, esperto in processi di partecipazione a gare d’appalto nel settore dei servizi, che si soffermerà in particolare sui seguenti punti:  l’organizzazione e il presidio del processo di partecipazione alla gara; l’analisi dei documenti di gara e la scelta di partecipare; perché partecipare in RTI (Raggruppamento Temporaneo di Imprese), come costruire raggruppamenti efficienti, come ripartire il servizio e le quote: l’offerta tecnica: struttura e modalità di scrittura di una offerta vincente; l’offerta economica: criteri di costruzione del budget, definizione del ribasso.

I Laboratori di simulazione bandi hanno lo scopo di dotare le imprese delle competenze giuridico-normative, metodologiche e manageriali indispensabili per aggiudicarsi le gare di appalto, più precisamente: La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito dello Sportello Appalti Imprese, all’indirizzo www.sportelloappaltimprese.it, dove è anche disponibile il programma dettagliato della giornata.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche, referente: Giovanni Gaspa (email: gaspa@sardegnaricerche.it; tel. 070.9243.1).

Lo sportello appalti imprese - Lo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it) è un luogo fisico e virtuale di incontro tra gli operatori economici sardi che intendono entrare o consolidare la propria presenza nel mercato degli appalti.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la competitività delle imprese sarde e aiutare il sistema economico ad avvicinarsi ad un mondo poco conosciuto e non semplice da aggredire come quello delle gare pubbliche.
Attraverso lo Sportello, Sardegna Ricerche - che si avvale della collaborazione di Promo P.A. Fondazione, dell’Università di Roma Tor Vergata, di Space spa e del Centro Statistico Aziendale di Firenze - fornisce, in modo del tutto gratuito, servizi di formazione, informazione e consulenza, in particolare favorendo la costituzione di reti di imprese e lo scambio di esperienze tra le stazioni appaltanti.

Contatti: sito www.sportelloappaltimprese.it  -  email: info@sportelloappaltimprese.it   tel. 070.9243.1 - Numero Verde: 800.974430 (martedì e venerdì dalle 14:30 alle 17:30). Com-red