Press "Enter" to skip to content

Provincia di Nuoro – Aggiudicato l’appalto all’impresa Saba costruzioni di Ozieri

È stato aggiudicato l'appalto relativo ai lavori di realizzazione della tangenziale Ovest e Nord di Orosei  all' Impresa Saba Costruzioni di Ozieri.

"La circonvallazione che collega la SS 125 con la SS  129 (dalla località di Zanzi sino al Rimedio) consentirà finalmente al traffico dei mezzi pesanti, da e per le cave, di non attraversare più il centro abitato ososeino. Si tratta di un intervento atteso da quasi un decennio ed oggi, nonostante le enormi difficoltà legate ai vincoli del Patto di Stabilità,  la Provincia di Nuoro sblocca anche questa opera la cui realizzazione, come è stato più volte ribadito - è sempre stata considerata prioritaria e di enorme importanza non solo per il paese di Orosei ma per l’intero territorio.

Per l'opera, strategica per l’intera provincia, è prevista una spesa complessiva di circa 1 milione e 900 mila euro. Oggi - ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Nuoro Franco Corosu - con l’assegnazione definitiva dell’appalto la Provincia di Nuoro concretizza le promesse fatte.”

L'inizio dei lavori è imminente. La realizzazione dell'opera, come indicato nel bando, dovrà essere ultimata entro 360 giorni dalla data di consegna dei lavori. Com